Chiarimenti avviso pubblico riconoscimento di equivalenza di titoli per le professioni sanitarie
Si precisa, rispetto quanto pubblicato sul sito e comunicato a tutti gli iscritti agli Elenchi speciali ad esaurimento relativamente all’avviso pubblico per la presentazione delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria emesso dalla Regione Piemonte si precisa che TUTTI GLI ISCRITTI AGLI ALBI NON SONO DESTINATARI DEL SUDDETTO BANDO in quanto già in possesso del titolo di laurea o altro titolo equivalente o equipollente allo stesso che ha consentito l’iscrizione all’Albo.
L’avviso di cui sopra è rivolto ESCLUSIVAMENTE A TUTTI GLI ISCRITTI AGLI ELENCHI SPECIALI AD ESAURIMENTO, che sono in possesso di un titolo riconoscibile come indicato nell’articolo 3 dell’Avviso pubblico, escludendo i titoli elencati nell’’articolo 4.
Per chi non fosse in possesso di titolo riconoscibile di equivalenza o non ne facesse domanda di riconoscimento, resterà sempre valida l’iscrizione all’Elenco speciale ad esaurimento a cui risulta già regolarmente iscritto.
La domanda di riconoscimento dell’equivalenza dovrà essere inviata direttamente alla Regione Piemonte a mezzo posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: personale.sanitario@cert.regione.piemonte.it indicando nell’oggetto: “Domanda di riconoscimento dell’equivalenza ai titoli universitari dell’area sanitaria – L. 42/99″ entro i termini che saranno indicati nell’avviso.
Ottenuto il decreto di equivalenza del titolo, come già previsto nel D.M. del Ministero della Salute del 9 agosto 2019 all’art.1 comma 6 “l’iscritto all’elenco speciale ad esaurimento potrà iscriversi al relativo Albo professionale dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione” relativo alla propria professione con conseguente cancellazione dall’elenco speciale, sarà necessario quindi inviare richiesta all’Ordine via PEC allegando il decreto.