Si comunica che la Commissione nazionale per la formazione continua, nel corso della riunione del 25 luglio 2019, ha approvato una delibera integrativa della precedente regolamentazione del 14 dicembre 2017.
Per coloro che nel triennio 2017 – 2019 hanno compilato e/o compileranno entro il 31/12/2019 il proprio Dossier Formativo Individuale, è previsto un bonus di 30 crediti valido per il triennio in corso.
come procedere:
Una volta effettuato l’accesso al portale CoGeAPS: http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot
seguire il link: DOSSIER FORMATIVI INDIVIDUALI e quindi “inserire un nuovo Dossier Formativo Individuale” (presente solo nel caso in cui non se ne avesse già creato uno…). A questo punto il professionista visualizzerà una pagina che gli permette di indicare la percentuale della formazione da svolgere per ogni tipologia di obiettivi formativi (obiettivi tecnico-professionali, obiettivi di processo e obiettivi di sistema) e costruire così il proprio Dossier. Sulla medesima pagina è possibile scaricare una utile guida utente.
Si consiglia a tutti gli iscritti di provvedere per tempo alla costruzione del proprio Dossier Formativo Individuale e si ricorda che è previsto un ulteriore bonus di 20 crediti sull’obbligo formativo del triennio 2020 – 2022 per coloro che nel triennio 2017 – 2019 hanno soddisfatto il proprio Dossier Formativo Individuale secondo i principi di congruità con la professione esercitata e di coerenza – relativamente alle aree nelle quali si individuano gli obiettivi formativi di riferimento – pari ad almeno il 70% fra il dossier programmato e quello effettivamente realizzato.
link utili:
https://ape.agenas.it/documenti/normativa/Delibera_dossier_formativo_2018.pdf
https://ape.agenas.it/documenti/Normativa/Delibera_dossier_formativo_07_2019.pdf